Perché comprare un’affettatrice Berkel:

pubblicato in: Blog, Idee Regalo | 0

A fine ‘800 un macellaio olandese di nome Wihelm Van Berkel inventò quella che oggi possiamo chiamare affettatrice. Da allora, migliorate sempre di più, le macchine di questo marchio (ora diventato proprietà di imprenditori italiani) sono un vero punto fermo in questo mercato.
Ognuna di esse viene costruita ed assemblata artigianalmente garantendo un ottimo risultato sia per quanto riguarda i materiali, sia per il suo design elegante e raffinato.
È necessario sfatare il mito per cui solo in macelleria si possano trovare delle affettatrici, è ormai sempre più comune trovarle in ambito domestico. Questo perché rendono semplice preservare la freschezza e il sapore dei salumi. Ma non solo, le si possono utilizzare per affettare l’arrosto o le verdure da grigliare.
Si possono distinguere le affettatrici della home line, dall’aspetto essenziale e di design studiato dalle linee arrotondate, abbastanza compatte da essere tenute comodamente nella vostra cucina, e quelle della red line, affettatrici elettriche leggere e compatte, con caratteristiche professionali ma studiate apposta per l’uso domestico.

 


Berkel red line
 
Berkel home line

Un aspetto fondamentale di questi attrezzi è la loro lama concava, essenziale perché aderisce solamente nel punto in cui il prodotto verrà tagliato, evitando lo sfregamento della lama su tutta la superficie del prodotto.
In più, grazie al fatto che è possibile regolare la velocità a proprio piacimento, si evita di surriscaldare i grassi della carne.
In fine, quelle della linea Volano, sono dei veri e propri pezzi di storia di cui, un appassionato, non può proprio fare a meno. Ora anche dotate di un motore con alimentazione elettrica che la rende più veloce.

Berkel Volano

Carreri a Torino è il punto vendita di riferimento e il servizio assistenza ufficiale, il che vi permette di poter acquistare la vostra affettatrice Berkel con la consulenza di uno staff tecnico che saprà consigliarvi sul prodotto che più si adatta alle vostre esigenze.
In qualità di service ufficiale sarà nostra cura seguirvi nel post-vendita per il miglior utilizzo della vostra Berkel.
Non esitate a contattarci, vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *